Diverse volte mi hanno chiesto: perché questa esperienza viene fatta proprio con il cavallo?
Qui di seguito troverai alcune testimonianze dirette dei cavalli, della loro natura, del loro Amore e Unicità.
Qualche mese ho vissuto un momento magico, grazie alla presenza e canalizzazione di una mia collega Elisa Amodio, che si occupa di comunicare con gli animali.
È stato meraviglioso conoscere meglio i miei cavalli, in particolare Rio, sapere come sta, come vive insieme a Jenny, com'è la nostra relazione... ed ero molto curiosa di sentire cosa aveva provato quando durante un evento di Yoga & Cavalli, svolto nel loro spazio, l’ho visto per diversi minuti circondato da ben quattro persone, che stava Accogliendo e Sostenendo.
Era in totale connessione e presenza, ed allo stesso tempo così rilassato che la mia prima espressione è stata: Woooow! Ecco le sue parole:
"La necessità di stare fermo, immobile, in silenzio, intorno a me Energia Femminile, delicatezza, rilassamento e precisione. Ora QUI mi sento Pieno, Vivo, Vitale "
Ascoltare il suo messaggio mi ha emozionato e riempito il cuore, così come stupito e fatto capire di quanto siano così generosi e unici nel loro essere.
Ho voluto poi approfondire il loro sentire leggendo un meraviglioso libro di Roberto Maggioni e Ivana Catucci “Equisiamo Cavalli Oltre” dove riporto dei messaggi canalizzati direttamente da Ivana di diversi cavalli di tutto il Mondo.
“Come tutti su questa terra il desiderio più grande che nutriamo noi cavalli è l’Amore, quell’amore che ci fa sentire utili, benvenuti e importanti, quell’amore umano che può scambiarsi con il nostro perché noi abbiamo bisogno veramente di poco e vi doniamo completamente la nostra vita e la nostra esistenza per rendervi felici”
– Geremi –
“Sono nato con un compito importante: aiutare gli altri, nella mia esistenza ho portato luce negli occhi e nel cuore di molte persone che mi hanno incontrato. Io mi chiamo Dinamo e accompagno le persone con difficoltà a trovare la meraviglia e l’espansione attraverso un momento di connessione. Riesco a sentire la loro dolcezza e la loro fragilità e li accompagno con un morbido movimento per fargli godere a pieno il momento che vivono. Fin da piccolo avevo questa capacità di stare vicino alle persone e far nascere in loro il desiderio di starmi accanto per trovare e ricevere calore, bontà e accoglienza. Mi sento nella mia esistenza ed il mio compito è quello di portare negli altri AMORE. Vibrando di questa qualità ho attirato a me la possibilità di incanalarla incontrando persone, come i miei compagni umani, che hanno la mia stessa sintonia e insieme percorriamo questo viaggio.
Noi cavalli non vogliamo essere strumentalizzati e sfruttati, al contrario vogliamo essere riconosciuti come esseri con la propria unicità e le proprie esigenze in modo da poter vivere la nostra esistenza.
Per vedere le nostre essenze così profondamente occorrono occhi limpidi, orecchie aperte e cuori puri.”
- Dinamo -
“Stiamo tutti collaborando per un futuro differente, stiamo aprendo il nostro cuore per essere in uno stato d’amore più elevato e uniti nel divertimento nell’esperienza che la Via presenta. In molti luoghi il cavallo è una nullità e non va ascoltato perché si pensa che il cavallo non sente e non parla. Non è così!
Noi abbiamo un cuore, delle sensazioni e delle idee, noi abbiamo una parte mentale e capiamo tutto.
Noi vediamo oltre a quello che voi dite, scrutiamo la vostra luce o la vostra ombra, vediamo da vicino e da lontano, percepiamo ogni cosa. Non serve che voi parliate, sappiamo già cosa accade. Abbiamo un’intelligenza elevata e cuori ampi pronti a donarsi. Se volete creare una relazione con noi dovete mettervi a nudo e nella condizione di imparare. Poniamoci sullo stesso livello e creiamo qualcosa di grandioso. Insieme.”
- Selvaggia –
“Ho una capacità importante: riesco a Sentire la profondità dell’anima di chi incontro come se il mio essere vibrasse sulla frequenza di verità assolute intorno a me. Osservo le emozioni degli esseri umani che incontro e vedo la genesi del loro manifestarsi e senza giudizio offro la possibilità di guardarsi attraverso di me. Il mio intento è di contemplare la possibilità evolutiva in ogni essere umano che incontro, la bellezza della natura e la complicità nei cavalli che viaggiano con me.
Io sono Willi e sperimento l’essere umano come qualcosa di meraviglioso.”
- Willi -