L’amore incondizionato è quello che tutti vogliamo, quell’amore puro, senza aspettative, senza sé e ma, quell’amore che nasce dal cuore in maniera così spontanea e naturale che a volte ci stupiamo di provarlo. Quell’amore che le mamme conoscono molto bene e spesso i figli non riesco a riceverlo, o meglio comprenderlo fino in fondo.
Ecco, questo è quello che provo per i cavalli, fin da bambina. Quando mi chiedono come mai il cavallo e la passione verso questo animale, rispondo “Ci sono nata, è qualcosa che fa parte di me, la connessione che ho con loro è molto più profonda di quello che si può vedere dall’esterno”. Ricordo ancora quando a cinque anni una mia zia mi fece la famosa domanda: Cosa vuoi fare grande? Io senza esitare e con decisione le risposi: La pastora dei cavalli! Tutti scoppiarono a ridere, ma ero fermamente convinta e sicura di quello che avevo appena detto ed oggi, a distanza di anni, lo sono ancora di più.
Non sono mamma, ma l’amore che provo verso i cavalli posso dire che è lo stesso di una madre, è così viscerale, intimo e profondo e basta uno sguardo, una sensazione, un movimento diverso del cavallo per capire cosa ha e di cosa ha bisogno.
Per alcuni anni, le esperienze di vita mi hanno portato ad allontanarmi da me stessa, così come da loro, fino a quando nel 2017 ho iniziato il mio viaggio di ricerca interiore in India e durante una meditazione, la mia guida spirituale (Amma) ha posto questa domanda: “Per chi o cosa provi un amore incondizionato, quell’amore in cui non ci sono ostacoli o resistenze?” Così sono andata a fare due passi in spiaggia e guardando verso il Mar Arabico mi sono posta di nuovo questa domanda; senza pensarci la risposta è stata: il CAVALLO!
Dal quel giorno mi sono promessa che non sarebbe più stato messo da parte ed ancora meglio avrei finalmente continuato il viaggio sempre più in connessione con me stessa e loro, fino a unire la crescita personale con l’energia e amore dei cavalli.
Oggi sono qui come un canale aperto, pronta a ricevere, sostenere ed accompagnare l’altro nel suo viaggio di ri-scoperta interiore, attraverso diversi strumenti, tecniche ed attività.
Sono la “voce parlante” dei cavalli, che mediano il processo di crescita personale.
Il vero CAMBIAMENTO è l'AMORE!