E’ la pratica di facilitare una connessione tra il cavallo e l'essere umano, sostenendo le persone a entrare in sintonia con le proprie emozioni, punti di forza e debolezze, collaborando con i cavalli per svilupparsi emotivamente e spiritualmente.
Offriamo programmi esperienziali, promuovendo abilità di vita e salute emotiva attraverso attività gentili e riflessive assistite da cavalli. Lavorare con animali grandi e potenti può aiutare un cliente a costruire fiducia, autostima e aiutare a stabilire confini chiari.
I clienti partecipano alle attività, in cui i cavalli offrono un feedback inestimabile sul loro stato emotivo e sul loro benessere. Il ruolo del Facilitatore è quello di osservare ciò che sta accadendo in quel momento, rispondere e trasmetterlo con sensibilità al cliente. A volte, i cavalli possono leccare e masticare dopo una sessione - questo può essere dovuto al fatto che un cliente sta iniziando a riconoscere una verità personale o ad allentare la tensione nel proprio corpo.
Lavoriamo individualmente e in piccoli gruppi con adulti e bambini. I nostri cavalli vivono all'aperto e vagano in modo naturale, liberi da addomesticamento, limitazioni, ruoli e aspettative.
Entrare in contatto con i cavalli e la natura abbassa gli alti livelli di energia e l'ansia, oltre a lenire e calmare la mente. Le sessioni offrono passeggiate consapevoli, esercizi di respirazione dolce, notando i cavalli in quel momento e i suoni della natura tutt'intorno.
È importante notare che l’attività di Healing Horse non è una consulenza di psicoterapia o terapia, ma è di natura terapeutica e può essere tranquillamente intrapreso insieme ad altre forme di terapia e guarigione con il consenso di un terapeuta.
Principali vantaggi dell'apprendimento facilitato equino:
E’ particolarmente utile per coloro che hanno difficoltà a fidarsi degli altri e trovano che parlare, da soli, sia particolarmente impegnativo.