Chi Siamo

Mi chiamo Pamela Moronci e sono una ricercatrice della verità.

La passione per i cavalli da quando sono nata, la connessione che ho con loro, le esperienze di vita e le conoscenze acquisite durante i miei viaggi in Australia, India, Europa e Perù, mi hanno ri-portato a casa, ovvero di nuovo a contatto con la mia natura e comprendere meglio il mio progetto di vita.

  • Operatore Olistico in Equitazione Emozionale – Metodo Equus Una Vita Che Cambia ®. (Iscritta al Registro Fedeolistica nr. OL-194, Legge 4/2013
  • Coadiutore del cavallo base per gli IAA (Interventi Assistiti con gli animali
  • Formazione equestre con il metodo Natural Horsemanship (Parelli)
  • Ricercatrice e viaggiatrice
  • Scrittrice del libro “Il viaggio più bello è la vita”
  • Facilitatore di incontri emozionali attraverso la meditazione, il respiro, la conoscenza dei chakra, il tamburo sciamanico, le campane tibetane ed altri strumenti a vibrazione dolce

Oggi sono qui, come un canale aperto, pronta a ricevere, sostenere ed accompagnare l’altro nel suo viaggio di ri-scoperta interiore, attraverso diversi strumenti, tecniche ed attività.

Sono la “voce parlante” dei cavalli, che mediano il processo di crescita personale.

Sono un ponte tra il vecchio ed il nuovo, tra passato e futuro, tra lasciare andare ciò che non ci serve più e godere di tutta l’abbondanza del presente.

Sono qui per creare un luogo accogliente, un ambiente di inclusione per tutti.
Una realtà dove le persone possono venire a passare un’ora, un giorno o più per ri-trovare sè stessi, dedicare del tempo al loro benessere, a ciò che le fanno stare bene, magari tramite la presenza dei cavalli, la musica, l’arte, la meditazione, o semplicemente stando in silenzio e rilassato.
Uno spazio APERTO, rivolto a tutti coloro che hanno quella sensibilità e rispetto verso sè stessi, il prossimo e l’ambiente circostante.

Vuoi approfondire la mia storia?

Troverai maggiori dettagli nel mio libro “Il viaggio più bello è la vita”, contattami per averlo

Love Winner, classe 2005, razza Trotter; rappresento l’Amore che vince.

Sono molto dolce, sensibile, accogliente e determinata. Amo stare con altri cavalli, così come con le persone, purchè ci sia un approccio delicato e sincero, senza troppe richieste. Ho vissuto anni di competizioni ed oggi non voglio più pensarci. Sono qui per dare Amore, nutrimento e dolcezza. Anche se non sono più nel corpo, sono comunque in connessione diretta con la mia guida umana Pamela: attraverso lei continuo a portare il messaggio di Amore per tutti gli esseri viventi.

Love winner

Rio, classe 2007, razza QuarterHorse; rappresento la stabilità, il radicamento, la fiducia, il sostegno, l’Essere presente Qui e Ora.

Sono un cavallo molto dolce, sensibile ed accogliente per ogni essere vivente. Amo le coccole e cerco il contatto fisico. Sono curioso di scoprire e conoscere cose nuove, amo infatti fare passeggiate a piedi ed a sella. Mi piace giocare, passare le giornate insieme a Jenny ed altri cavalli, ma anche persone. Amo e ricerco la socializzazione. Mi piace molto accogliere le emozioni delle persone, mi metto proprio a disposizione e questo mi fa sentire pieno e nutrito. Sono qui, in uno spazio di Amore e Rispetto reciproco e voglio offrire il mio Sostegno, Generosità e Fiducia.

Rio

Jenny, classe 1993, razza Meticcio; rappresento la Direzione, il saper Osservare ed Ascoltare.

Sono la più anziana del gruppo, ma non per questo di meno importanza. Le esperienze di vita e cambi di luoghi mi hanno portato a chiudermi un po’ in me stessa e per questo all’inizio posso risultare un po’ distante. Come dice la mia guida umana Pamela “sono tremendina”, perché faccio valere la mia presenza e volontà; a volte è una maschera per non mostrare la mia fragilità, insicurezza e vulnerabilità. Mi piace il contatto fisico, ma fino ad un certo punto: ho bisogno dei miei tempi e spazi per prendere confidenza e lasciarmi andare. A volte non riesco a sostenere le emozioni forti e chiedo supporto ai miei compagni di branco. Sono qui come Guida, vedo e sento quando è il momento di andare più in profondità, lasciare andare, ovvero di un cambio energetico ed emozionale.

Jenny

Yuma, classe 2000, razza Angloarabo; rappresento la Calma, la Saggezza ed il saper Ascoltare.

Per gli Indiani d’America, Yuma significa figlio del capo tribù. Sono una cavalla molta calma; osservo e valuto la situazione prima di fare qualsiasi passo, sono molto paziente, ma anche determinata. Ho vissuto la maggior parte della mia vita ad insegnare le persone ad andare a cavallo ed ora ho voglia di dare e ricevere molto di più, da uno spazio più profondo e amorevole. Mi piace l’equilibrio, trasmettere armonia tra i miei compagni di branco, così come con gli esseri umani; mi piace sentirmi parte di un gruppo ed allo stesso tempo mi piace anche la mia individualità ed i miei spazi. Sono qui per portare Armonia e Saggezza, attraverso l’ascolto, l’amore e la calma.

Yuma

E tu con chi ti rispecchi di più?